Il Cavallo Alato

Il Cavallo Alato

Tutti i bambini quando si addormentano possono pensare a Primo. Chi è Primo?

Un bellissimo cavallo bianco con una lunga criniera e due enormi ali.

Non devi temere di salirgli in groppa perché ti trasporterà con dolcezza tenendoti

ben saldo e ti farà volare in alto nel cielo sicuro di non farti cadere.

Se proprio avrai un po’ di paura puoi chiudere gli occhi ma non ti conviene perché tenendoli aperti vedrai bellissimi paesaggi con montagne, laghi, valli, fiumi, oceani e il cielo attraversato da un’infinità di arcobaleni che si intrecciano e si rincorrono fra di loro creando uno stupendo insieme di luci dai mille colori .

Quando finalmente vedrai davanti a te una valle completamente circondata di montagne altissime che risplendono ai raggi del sole come fossero d’oro Primo si avvicinerà poggiando a terra gli zoccoli, ora puoi scendere e mentre lui bruca l’erba andare a scoprire le meraviglie che ci sono in giro.

Se vai verso destra troverai fiori e alberi carichi di tutti i tipi di frutti, ne potrai mangiare quanti ne vuoi senza che ti venga il mal di pancia e scoprirai inoltre che il sapore non è quello della frutta che la mamma compra al supermercato ma molto molto più gustoso e dolce.

Lì vivono anche molti animali tutti vegetariani e quasi sempre in pace fra di loro. 

Il leone fa molta fatica a non mangiarsi qualche gazzella, il serpente a non ingoiare il coniglietto e il lupo a non divorare l’agnello ma viene in loro aiuto una grande aquila reale che vola maestosa nel cielo osservando con la sua vista acutissima il loro comportamento.

Piomba come un missile su quelli che litigano, li afferra fra i robusti artigli, li solleva e li lascia cadere, senza che si facciano male, sull’albero tulipano detto anche l’albero dell’amore che si trova al centro del prato.

E’ un albero alto quasi 20 metri ed è pieno di grandi fiori rossi a forma di tulipano, chi lo tocca immediatamente s’innamora.

Basta che i litiganti sfiorino le sue foglie, i fiori o il tronco per cambiare sentimenti e non è raro vedere due che prima si azzuffavano guardarsi subito dopo teneramente negli occhi.

Ne sa qualcosa il leone che mentre inseguiva una gazzella ne ha sfiorato i rami, appena l’ha raggiunta voleva baciarla a tutti i costi e dopo se ne è vergognato tanto che ora quando ne incontra una cambia strada.

Se invece vai verso sinistra arrivi a una grande cascata che nel scendere forma tanti laghetti.

L’acqua è tiepida e i bambini si divertono molto perché galleggiano anche se non sanno nuotare, anzi riescono a fare splendidi tuffi ed acrobazie quasi fossero dei delfini.

Nel lago più grande un delfino c’è davvero permette che i bambini gli salgano sulla schiena e li fa filare fra alti spruzzi d’acqua a gran velocità da una parte all’altra del lago.

Un po’ in disparte c’è un laghetto colorato. 

Questo è un lago magico perché appena entri in acqua questa si colora ogni volta in modo diverso.

Se durante la giornata ti sei arrabbiato e non ti è ancora passata l’acqua diventerà rossa, se sei triste diventerà grigia, se sei invidioso di qualcuno verde scuro mentre se sei felice resterà di un bel colore turchese.

La magia vera è che man mano che sguazzi nell’acqua la rabbia se ne va, la tristezza lascia il posto all’allegria, l’invidia alla generosità e sarai molto contento delle cose che hai.

Poi c’è un luogo segreto, difficile da scoprire, il giardino dei sogni.

Primo conosce la strada e si ti addormenti con fiducia pensando a lui potrai chiedergli di portarti là, lui è buono e sicuramente lo farà.

 

Questo è il luogo della fantasia e dell’immaginazione, qui trovi tutto ciò che non hai nella realtà.

Magari vorresti un amico del cuore qui lo troverai, vorresti un cane e nella vita reale non puoi averlo lui sarà là ad attenderti..

Desideri fare l’esploratore eccoti accontentato in un batter d’occhio ti trovi in Amazzonia o tornando indietro nel tempo in Texas a conoscere gli indiani.

Tutto può succedere se la fantasia si mette al lavoro anche di saper cantare come un usignolo se si è stonati o di essere felici senza motivo.

In questo luogo si possono incontrare i personaggi più straordinari che siano mai esistiti, animali scomparsi come i dinosauri o fantastici come l’unicorno.

Tutto potrà succedere se ti farai guidare dal cavallo alato attraverso questo mondo fantastico e soprattutto se imparerai a sognare.

Teresa

Leggi anche le altre favole della mamma

Scrivimi e lascia un commento alla favola

Accedi alla pagina contatti e scrivimi tramite il form contatti.

Segui le favole della mamma anche su Facebook:

Condividi su facebook

© 2020 copyright // Tutti i diritti riservati

Progettato da ChokoDesign